Questo sistema di finitura del parquet Spinelli nasce dalla collaborazione con la ditta tedesca leader nel settore di finiture ad olio naturale per interni OSMO.
Questo trattamento superficiale non ha paura di invecchiare e rende i nostri pavimenti sani, forti, durevoli, esteticamente impeccabili. Questa linea di finiture per legno Osmo sono a base oleosa e cerosa: olio di girasole, cera di carnauba, olio di semi di lino, di soia e di cardo. Gli oli aiutano a preservare la ricchezza del legno grezzo al fine di ottenere un rivestimento naturale e sicuro, infatti i pigmenti sono utilizzati anche nell’industria alimentare essendo a base di materie prime vegetali sicure e riciclabili. Gli agenti leganti delle finiture per legno Osmo penetrano profondamente nel legno e lo proteggono dall’interno.
Ormai da anni questo sistema di finitura del parquet Spinelli risulta un must dell’azienda. Il giusto compromesso tra spiccata resistenza, praticità di pulizia e durevolezza nel tempo lo fanno apprezzare nelle case, nei negozi, nei bar e nei ristoranti di moltissimi clienti soddisfatti. Il trattamento, suddiviso in tre fasi, crea uno scudo sulla superficie che grazie alle vernici, atossiche, utilizzate riesce a mantenere il suo ‘’Soul’’ intatto nel tempo. CLASSIC 20 GLOSS della F.lli Spinelli si sposa bene su tutte le lavorazioni che la ditta effettua sui supporti. Che sia piallata, asciata, destrutturata, seghettata, spazzolata o liscia, la plancia non potrà che trarre beneficio da questo trattamento. Disponibile in 14 colorazioni e su tutti i formati di rovere e quercia.
Questo sistema di finitura del parquet Spinelli è un trattamento effettuato mediante l’applicazione di vernice trasparente, fotopolimerizzabile con lampade UV ed applicabile in linea con spalmatrice a rullo, appositamente formulata per la finitura del parquet prefinito. Le sue caratteristiche principali sono pienezza, durezza, alta resistenza al graffio ed all’abrasione. Il classico aspetto satinato strizza l’occhio ai più impegnativi parquet oliati con olio naturale. Disponibile in 14 colorazioni e su tutti i formati di rovere e quercia.
Questo sistema di finitura del parquet Spinelli risulta un’evoluzione della linea CLASSIC 20 GLOSS dell’azienda, infatti è il sistema più innovativo. Avendo come punti cardine, la spiccata resistenza, praticità di pulizia, e durevolezza nel tempo, la linea OSMOSYS, nasce per dare un effetto ultra opaco al prodotto finito. Molte sono state le richieste di un prodotto che restasse, se pur protetto, molto “dusty” al tatto, molto naturale, come se il tempo avesse smorzato la lucentezza della vernice. Dopo molti studi e collaborazioni con aziende leder nel settore vernici è nata la linea OSMOSYS. Un pavimento effetto senza tempo che esalterà gli stili e i gusti del vostro sistema abitativo. Disponibile in 14 colorazioni e su tutti i formati di rovere e quercia.